Smettere di Fumare Fa Ingrassare?

Il problema principale del fumatore è riuscire a Eliminare le Sigarette senza Ingrassare: il problema è fortemente legato al “Controllo dell’Emotività a tavola”.

E’ innegabile che il fumo annebbia la capacità decisionale (e non solo…) rendendo quindi il fumatore una persona meno libera e più dipendente non solo dal fumo, ma a particolari attrattive che lo suggestionano.

Credo che proprio questa sia la parola giusta, perchè la Suggestione di Dover per forza Ingrassare parte per lo più dalla mente!

Dunque – è un problema di molti fumatori che non è meramente legato al fatto di stare bene dopo aver smesso, ma si collega direttamente alla corretta tecnica per riuscire a Dire Basta alla Sigaretta.

Nel momento che il fumatore decide di smettere di fumare, per lui ogni tecnica è buona… molte volte a lui interessa solo l’obiettivo che è quello di liberarsi della sigaretta.



Quello che mi interessa comunicarti in questo articolo è molto importante, dunque continua a leggere.

Devi sapere che se sbagli il metodo, potrebbe essere molto arduo e il fatto di prendere del peso potrebbe non solo scoraggiarti, ma anche farti ripiombare nella dipendenza della quale ti sei appena liberato.

Devi sapere che e sostanze contenute nelle sigarette rendono difficile se non addirittura pericolosa la decisione perchè si ritiene che smettere di fumare fa ingrassare, ma non è sempre vero!

E’ noto che chi smette di fumare improvvisamente è soggetto alla depressione e all’obesità, sia perchè i sensi (gusto ed olfatto in primis) ritornano ad una naturale condizione perchè non si inala più fumi e veleni.

Smettere di Fumare Fa ingrassare: perchè a certi succede?

La conseguenza è un desiderio di cibo nella maggior parte dei casi perchè:

  • la sigaretta veniva messa in bocca e l’inconscio nel non fumatore collega il cibo alla sigaretta;
  • il tabacco provoca inibizioni al funzionamento gastrico e smettere di fumare consente ad organi come lo stomaco di rimettersi a regime, con conseguente aumento dell’appetito.

Il metabolismo nel soggetto fumatore è più alto rispetto alle persone che non fumano e tornando alla normalità ritornano in essere gli equilibri naturali del corpo e smettere senza ingrassare è un pò una sfida nella sfida, perchè alcuni avvertono l’esigenza di sostituire le sigarette con qualcosa d’altro da portare alla bocca.

In queste persone il fatto di mangiare di più è un palliativo alla sigaretta più che un’esigenza fisiologica del corpo.

Consigli come consumare molta acqua o cibi ricchi d’acqua, quali frutta e verdura o minestre ecc e concentrandosi su cosa si introduce in bocca sono la base per gettare la sigaretta senza per questo ingrassare.

Eliminare gli zuccheri e la pasta bianca, ridurre al minimo grassi animali come burro, formaggi e cercare di evitare i condimenti poco salutari, gli insaccati e i formaggi è una buona base per non ingrassare.

Non solo, perchè anche fare della sana attività fisica e riposare correttamente è utilissimo ed aiuta a non ingrassare quando si smette di fumare.

Libri per smettere di fumare


Libri per smettere di fumare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *