4 metodi per smettere di fumare senza ingrassare

Smettere di fumare senza ingrassare è il tuo problema?

Molto probabilmente per una donna potrebbe apparire più difficile rispetto ad un uomo perché spesso si teme di ingrassare o di diventare più nevrotica, ma se seguirai quanto ti suggerisco in questo articolo, riuscirai anche tu a smettere di fumare senza ingrassare.

Nelle mie ricerche mi è capitato di parlare con molte persone – specialmente negli ambienti legati allo sport – molto spesso ho scambiato delle opinioni con delle persone che fumavano ma avevano paura di smettere di fumare tabacco perché avevano molta paura di ingrassare.

Ho intervistato molte persone che hanno smesso di fumare e ho visto il terrore nei loro occhi (non esagero), mentre altre più coraggiose mi hanno spiegato perché avessero preso quella decisione e soprattutto cosa le avesse spinte a credere che si può smettere di fumare senza ingrassare.

Secondo molti l’importante è riuscire a raggiungere l’obiettivo per il proprio corpo e per la libertà della mente senza avere l’ansia di ingrassare: sostanzialmente credere che il fumo fa ingrassare è un problema relativo, che si racconta per lo più a livello di leggenda metropolitana, ma la realtà spessissimo non lo conferma!



Quello che si dice in giro, in TV, nei rotocalchi o comunque nei passa-parola tra fumatori circa la paura di ingrassare quando si tenta di smettere di fumare può essere vero, ma anche una vera baggianata!

Comunque tu puoi credere a me, smettere di fumare senza ingrassare di un solo chilogrammo, oppure continuare a fumare e credere a Novella 3000 o a quegli articoli senza capo nè cosa, creati solamente per vendere copie.

Io sono qui e ti invito a credere in te stesso perchè la realtà è quella nella quale crediamo, mentre la finzione nasce dalle credenze che ci vengono installate dall’esterno.

Dunque – secondo me – tu dovresti iniziare a dubitare, a cambiare la tua realtà e devi capire che molte delle cose che si dicono sono realmente delle leggende metropolitane e dunque infondate e vengono dette al solo scopo di un interesse di fondo.

Se una persona che smette di fumare è ingrassata di 20 chili certamente è esagerato pensare che smettere di fumare fa ingrassare; quella persona aveva dei problemi di fondo, evidentemente, non legati alla sigaretta e neanche al cibo ma a qualcos’altro di più profondo.

Comunque tu non devi avere il timore di ingrassare e se ascolti i miei consigli dovrai iniziare a dubitare di quello che dicono gli altri circa il fatto di prendere peso perchè la questione dipende da moltissimi fattori.

Devi sapere che io sono uno statistico e molte opinioni sul peso, nei dati che ho analizzato e relativamente alle persone con le quali ho parlato, non si basano realmente su fatti realmente avvenuti e su numeri inconfutabili.

Smettere di Fumare Senza Ingrassare: 4 Metodi per Non Prendere Chili

Ti fornisco 4 dritte facili-facili che ti consentiranno serenamente di smettere di fumare senza ingrassare:

4 – Ogni qual volta che avrai voglia di una sigaretta dovrai bere dell’acqua invece di andare all’attacco del cibo; cercare di assumere dei liquidi è una cosa molto positiva per il tuo corpo: fa passare la fame e sbollisce la mente dalla rabbia accumulata o comunque far tacere quella voce che ti chiede la sigaretta o la nicotina.

3 – Una tecnica molto valida che il devi assolutamente mettere in pratica se vuoi smettere di fumare senza ingrassare è parlare del fumo al passato in modo tale da scollegare le emozioni legate alla sigaretta. Parlando al passato tu disinnescherai certi cattivi meccanismi e certe abitudini che fino ad oggi sono state parte integrante della tua vita.

2 – Una terza tecnica che spero ti sarà molto utile è quella di cambiare la tua respirazione; cerca di inspirare ed inspirare profondamente immettendo l’aria nella parte bassa (nella pancia per capirci), così da usare maggiormente il diaframma. La respirazione diaframmatica è molto positiva per il riequilibrio degli organi del tuo corpo.

Siccome quando eri un fumatore – anche se non te rendevi conto – avevi i sensi camuffati dalla puzza del fumo, adesso che non lo sei più potrai beneficiare maggiormente degli odori e dei profumi che ti circondano, quindi dovrai mettere alla prova il tuo olfatto e cercare di apprezzare ciò che senti.

1 – Un quarto consiglio per smettere di fumare senza ingrassare è che quando senti un certo senso di fame devi assolutamente mangiare, dovrai dunque cercare di gustare, anzi meglio, ti suggerisco di godere del fatto che stai mangiando, certo, non dovrai mai abbuffarti di cibo, cerca di mangiare pietanze naturali ed evita il più possibile i cibi industriali.

Mangia quello che ti senti ma senza esagerare e cerca di masticare almeno 30 volte ad ogni boccone che fa il che vuol dire che deve masticare almeno 30-40 secondi per ogni forchettata di cibo che metti in bocca.

Per assaporare meglio ogni boccone e per mettere in difficoltà il meno possibile il tuo sistema di digerente e permettere al tuo metabolismo di non richiedere altro cibo, godi di quello che ingerisci e cerca di mangiare quantità proporzionali alle attività che fai durante la giornata, sappi che non riempire lo stomaco ti permetterà di avere una digestione migliore e ti sentirai più energico.

Per smettere di fumare senza ingrassare neanche un chilo poi ricordarti anche di fare del sano movimento: il consiglio di camminare le 20.30 minuti al giorno a passo veloce.

Fare sport ad altissimo livello – al contrario di quello che si crede – la palestra e la corsa in primis, potrebbero indurti a mangiare di più e questo non va bene per te che hai intenzione di smetter di fumare senza ingrassare.

Per i primi tempi sarebbe meglio fare del sano movimento ma senza esagerare e praticare degli sport aerobici, legati cioè a un ottimale consumo di ossigeno ed evitare quelli che portano il corpo in affaticamento e dunque ad uno stato di acidosi del tuo corpo.

Libri per smettere di fumare


Libri per smettere di fumare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *