Benefici di dire basta a nicotina e tabagismo

Il cammino potrebbe sembrarti molto lungo ed impervio, ma quando deciderai veramente di Smettere di Fumare sarai felice!

Il tuo corpo – nel tempo – è stato costretto a sopportare una grossa intossicazione a causa del tuo sfizio di fumare il tabacco, per cui ti incamminerai ben presto in uno stupendo e avvincente percorso di depurazione e di guarigione che ti porterà a notevoli vantaggi fisici smettere di fumare benefici enormi.

Ecco quindi, mediamente, cosa ti aspetta se deciderai di smettere con le sigarette, continua a leggere:

Smettere di Fumare: Benefici a Breve Termine

20 MINUTI: La pressione sanguigna ritornerà ben presto alla normalità ma anche i battiti si regolarizzeranno. Avvertirai ben presto grossi benefici – in special modo – nelle mani e nei piedi.



8 ORE: Aumenterà l’ossigeno nel sangue, fino a ritornare a dei valori perfettamente normali: in questo il corpo è molto veloce a ristabilire il giusto equilibrio, il sangue sarà maggiormente ossigenato e un po’ alla volta l’ossigeno raggiungerà tutte le estremità in maniera più agevole. Quindi la probabilità (te lo dice uno statistico) che ti venga un infarto calerà drasticamente se smetterai di fumare.

24 ORE: Il tuo corpo si libererà del monossido di carbonio che è una delle sostanze più tossiche che si accumulano nel corpo del fumatore, nel giro di un giorno inizierai a liberarti del muco, dapprima potrebbe accadere che ne avrai di più perchè il tuo corpo lo sta espellendo.

48 ORE: La nicotina smette di avere i suoi effetti: è una sostanza che ha un rapido effetto ma allo stesso modo è abbastanza veloce nel lasciare il tuo corpo, dopo due giorni alcuni sensi inizieranno a ritornare in funzione e miglioreranno: gusto e olfatto saranno più accentuati!

72 ORE: Ti accorgerai ben presto di essere più pieno di energia, questo perchè ti arriva più ossigeno, riuscirai a esprimerti meglio nella fase di respirazione, ed il metabolismo si riassesterà a dei livelli ottimali, poco a poco.

Smettere di Fumare: Benefici a Medio/Lungo Termine

5-12 SETTIMANE: Ti accorgerai dei notevoli miglioramenti nella circolazione del sangue e delle sostanze in tutto il corpo, toccherai con mano che sarà molto più agevole e allo stesso tempo piacevole fare sport, camminare e fare attività fisica in genere smettere di fumare benefici enormi.

4-9 MESI: Miglioreranno di molto i problemi respiratori: i tuoi polmoni si liberano delle sostanze chimiche come il catrame e altre tossine sprigionate dalla combustione, e avrai grossi benefici a livello respiratorio (meno fiato corto se fai sport, meno tosse e catarro).

Avrai capito come è importante smettere di fumare per avere tutti questi magnifici benefici.

Decidere di darci un taglio con la Nicotina ed il Tabagismo è fondamentale sia per la pressione del sangue che risulterà migliorata in quanto i livelli di tossine diminuiranno e beneficerai dell’ossigenazione.

Anche organi importantissimi come il cuore ed i polmoni – che fanno circolare il sangue e servono per lo scambio vitale di ossigeno ed il ricambio di energia buona e l’eliminazione delle scorie tossiche dal nostro corpo – ne gioveranno in poco tempo e ti libererai di catrame e del pericolosissimo monossido di carbonio.

Smettere ti porterà enormi benefici se pratichi attività fisica, anzi ti invito a praticarne molta fin da subito: così riuscirai ad essere maggiormente coerente con te stesso in quanto perseguirai il miglioramento del tuo corpo in modo più determinato!

Sarà sempre più evidenti man-mano che il tempo passa: la tua energia sarà incrementata ed anche il tuo metabolismo; a questo proposito ti invito a stare attento a cosa metterai in bocca – ma non a farne una fissazione – in quanto apprezzerai maggiormente il cibo.

Libri per smettere di fumare


Libri per smettere di fumare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *