Fumare Sigarette da Problemi di erezione!

Se finora hai associato la sigaretta al fascino maschile, beh, allora inizia a cambiare idea.

Che tu sia uomo o donna, devi fartene una ragione: centinaia di studi scientifici riportano inconfutabilmente che il fumo riduce le performaces legate al sesso!

Sai bene che il tabagismo è responsabile di cardiopatie (danni al cuore), coronaropatie (problemi alle coronarie), provoca danni vascolari alle arterie , anche quelle che portano il sangue al pene, e ne garantiscono un adeguato funzionamento, e una adeguata pressione sanguigna.

Se sei interessato a conoscere il frutto delle mie ricerche sopra questo tema, allora continua a leggere questo articolo.

Secondo i dati che ho raccolto nelle mie ricerche, il fumo di una sigaretta diminuisce del 29,6% il flusso arterioso addirittura per 2 – 3 ore!



Oltre a questo inconveniente immediato (se sei donna: osserva come si comporta il tuo partner in relazione al fumo, se sei uomo: facci caso a come reagisce quando fumi) ci sono anche degli effetti che si manifestano dopo mesi, anche anni!

Danni gravissimi e spesso non più rimediabili alle arterie – anche a quelle del pene – possono non essere più ripristinati ad un funzionamento ottimale, insomma ci si deve accontentare delle prestazioni che si hanno, indietro purtroppo non si torna!

Le conseguenze tremende del fumo sull’attività sessuale è legata al numero di sigarette che si fumano e al tempo dal quale si fuma, inoltre la capacità di poter fecondare la donna è legata direttamente al consumo di sigarette; sembra che anche problemi come la curvatura del pene in erezione sia un problema molto diffuso e frequente soprattutto in quei fumatori accaniti!

Fumare Sigarette da Problemi di erezione – Ricerca Scientifica

Un problema molto diffuso come l’impotenza, secondo una ricerca scientifica condotta in Australia e pubblicata sulla rivista TobaccoControl, i problemi di erezione sono oltre il 38% più frequenti rispetto a chi non fuma, ovviamente l’incidenza è legata al consumo, come detto poc’anzi.

Il campione di oltre 8000 uomini tra 16 e 59 anni è stato condotto grazie a un questionario anonimo (si sa che in questi casi la ricerca è molto difficile da condurre perchè il tema è scottante e le risposte possono risultare a volte fuorvianti se non sono anonime).

Il risultato del questionario dice che il 12,3% dei maschi intervistati ha avuto problemi di erezione durati almeno 30 giorni nell’anno precedente all’indagine. Un buon 26% dei maschi fumatori era un fumatore e il 21% del campione intervistato fumava fino a 20 sigarette al giorno.

Gli statistici hanno trovato che gli uomini abituati a fumare sigarette da 5 a 20 sigarette al giorno hanno il 25% di probabilità in più rispetto a chi non fuma di incontrare difficoltà a mantenere un’erezione.

I grandi fumatori (molte volte chi fuma più di 20 sigarette al giorno non lo dichiara per vergogna) cioè coloro i quali fumano più di 20 sigarette al giorno, hanno un rischio di difficoltà di erezione del 42% più alto rispetto ai non fumatori.

Fumare Sigarette da Problemi di erezione – Cosa Fare?

Quindi che dire: se sei un ragazzo, prendi provvedimenti e pensa a smettere di fumare sigarette al più presto!

Se sei una ragazza e il tuo compagno fuma, parlagli e convincilo a smettere perchè prima o poi i nodi verranno al pettine.

Se invece fumi molto ma ti senti un Super-Eroe e credi che il fumo non incida sulle tue prestazioni, beh, inizia a pensa che è ancora presto per vedersi, molto probabilmente non fumi molto o non fumi da molto tempo, comunque sia non sfidare la sorte e ritieniti fortunato, perchè tra un paio di anni potresti ritrovarti come un vecchio di 80 anni e potresti verificare che non s’alza più!

E’ a dir poco matematico che, se sei un forte fumatore, il tuo sangue sarà inquinato dai fumi del catrame e dei veleni che inspiri.

Inoltre il flusso di ossigeno sarà scarso e sei destinato ad avere delle arterie che si seccano e non saranno più elastiche, anche quelle arterie che portano sangue al pene fanno la stessa fine.

Libri per smettere di fumare


Libri per smettere di fumare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *